Qui sul Lago di Garda, sono rimaste ben poche le festività durante la settimana. Quindi nessuno ha più la possibilità di godersi un bel “ponte”. Questo però non significa che le feste sono state cancellate completamente, sono solo state spostate alla domenica successiva. Ma le seguenti date non potranno mai mancare:
1 gennaio – Capodanno
6 gennaio – Epifania
Pasqua e Pasquetta
25 aprile – Liberazione
1 maggio – Festa del Lavoro
15 agosto – Ferragosto
1 novembre – Ognissanti
8 dicembre – Immacolata Concezione
25 dicembre – Natale
26 dicembre – Santo Stefano
In alta stagione, tutt’intorno al Lago, le feste, le manifestazioni, gli shows ed eventi vari non mancano di certo. In tutti gli uffici turistici si possono avere informazioni. Qui un riassunto delle più importanti festività:

1 gennaio
Nell’ultima settimana di gennaio a Torri del Benaco c’è la festa dell’olio e del vino.

2 febbraio
In diversi paesi si possono ammirare sfilate di carnevale.

3 aprile
Venerdì santo, a Limone a luogo un’importantissima processione. A Castelletto le varie scene della Passione vengono rappresentate dal vivo.

4 maggio
Si festeggia a Bardolino la “festa del vino chiaretto”.

26 maggio
A Torri del Benaco di festeggia il patrono San Filippo Neri. Anche questa festa dura fino a molto tardi, e migliaia di lumini galleggiano sul pelo dell’acqua mentre una vecchia barca da pesca viene bruciata.

5 giugno
In Piazza Garibaldi in Limone viene offerto vino gratuitamente a tutti i passanti durante la “Festa Popolare del Lago”.

6 giugno
Da oggi si può partecipare a concerti musicali in tutti i paesi del lago e dell’entroterra: infatti inizia il famoso Festival del Garda, un importante concorso per cantanti. A Manerba si incontrano molti cantanti per dare un bel concerto di musica, così come e Malcesine, nelle vicinanze del castello scaligero. NellìArena di Verona vengono rappresentate famose opere per tutta lìestate. A Torbole si può ascoltare musica jazz, a Salò c’è il “Carnevale del Sole”. A Malcesine, durante l’ultima settimana di giugno si festeggiano gli eremiti “Caro e Benigno”. Già da 20 anni c’è il famoso incontro di cantanti “Musica Riva”. Oltre a questo a Riva si può assistere ad un’altra stupenda manifestazione, “La Notte di Fiaba”. Invece a Bardolino e a Garda si possono ammirare spettacolari regate notturne, sotto la luna piena.

7 settembre
A Bolgiaco si può ammirare l’internazionale regata “Centomiglia”. C’è anche “La Sagra degli Osei” a Cisano e a Torri del Benaco il “Carnevale Settembrino”.

8 ottobre
A Bardolino si festeggia la “Festa dell’Uva”.

9 novembre
Sempre a Bardolino si festeggia la “Festa del Vino Novello”. Invece a San Zeno di Montagna si può ammirare la Mostra Mercato del Marone.

10 dicembre
Ad Arco, Garda e nel parco divertimenti Gardaland si possono acquistare souvenir natalizi nei “Mercati Natalizi”, che anno dopo anno diventano più grandi ed interessanti.